I tempi corrono e spesso è difficile mantenere il passo, la mole di informazioni è impressionante…riassumiamo…ecco un altro parziale resoconto di uscite tra brani e video dei giorni precedenti.
– QUI – una selezione dei primi giorni di aprile con Tim Hecker, Sølyst, Bibio, Wassermann, Kenneth J. Gibson, Andy Stott e Fews.
Brian Eno diffonde un nuovo singolo dal disco intitolato “The Ship” in uscita su Warp Records il 29 aprile. La traccia è un estratto da ‘F’ickle Sun’, composizione divisa in tre sezioni delle quali l’ultima è la cover di “I’m Set Free” dei Velvet Underground, tratta dal terzo album della band capitanata da Lou Reed.
Restiamo in casa Warp, l’attivissimo producer inglese ora di stanza a Sidney in Australia, Mark Pritchard, cela l’ipnotica title track del suo ultimo lavoro discografico “Under the Sun” previsto per il 13 maggio e comprensivo di una collaborazione con Thom Yorke.
Video in uscita per la superband Minor Victories del quartetto Stuart Braithwaite (Mogwai), Rachel Goswell (Slowdive), Justin Lockey (Editors) e James Lockey, con il brano ‘Scattered Ashes (song for Richard)’, dall’album “Minor Victories” atteso per il 3 giugno su Play It Again Sam.
LUH, atteso duo pop animato da Ellery Roberts (Wu Lyf) e Ebony Hoorn, pubblica in rete la clip ‘Beneath the Concrete’, brano presente nella release “Spiritual Songs For Lover To Sing” in uscita il 6 Maggio.
Performance live impressa su video per un’altra superband, gli E S B di Yann Tiersen, Lionel Laquerrière e Thomas Poli. Lo speciale trio di compositori dotati di un vero e proprio arsenale analogico ha eseguito il brano “Spoon”, tratto dal loro debut album edito dalla label di Amburgo specializzata in neo-krautrock, Bureau B.
Autore: Luigi Ferrara