Enrico ET Trentin pubblica un libro tutto dedicato alla trentennale carriera del gruppo Elio e le Storie Tese. Edito dalla casa editrice Shockdom “Storie Tese Illustrate” è un’opera che ripercorre la carriera discografica del gruppo milanese illustrando tematiche, citazioni e curiosità legate agli oltre novanta brani eseguiti almeno una volta in studio o dal vivo nel periodo 1979- 1996.
Disponibile dal 15 luglio sul sito www.store.shockdom.com – ma lo troverete anche al banchetto del merchandising, ovvero il “Punto EelST”, ad ogni concerto del “Tour Biango” attualmente in corso – sarà distribuito da agosto in tutti i negozi specializzati, ma anche on line su store digitali famosi o presso la catena Feltrinelli come nelle migliori librerie italiane.
Nel 2014 è prevista la pubblicazione di altri due volumi che completeranno l’opera.
“Storie Tese Illustrate” ricostruisce in ordine cronologico la storia tesa della band proponendo anche decine di scalette complete con l’esatto ordine dei pezzi proposti negli show live, un ricco apparato di note d’approfondimento e una discovideografia completa ed annotata. Il libro narra l’epopea di Elio, Rocco Tanica, Cesareo, Faso, Feiez, Christian Meyer, Jantoman e Mangoni (che firma la prefazione del libro) citando imprese al limite dell’impossibile quali la 12 ore di “Ti Amo”, il Contro-Festival di Sanremo del 1990, la censura in diretta Rai al concerto del Primo Maggio del 1991 e le prime apparizioni televisive a “Mai dire Gol”.