L’artista australiano non è uno che ami stare con le mani in mano. Fra progetti collaterali (leggi Grinderman), colonne sonore, sceneggiature ed altro, il nostro continua a manifestare una certa prolificità.
Era, però, dal lontano 2008, anno in cui uscì “Dig, Lazarus, Dig” che Cave non pubblicava un disco insieme ai fidi Bad Seeds (Warren Ellis, Martyn Casey, Jim Sclavunos, Thomas Wylder, Conway Savage).
E’ da poco stato annunciato ufficialmente che tale pausa terminerà il 18 Febbraio venturo, quando verrà pubblicato, sull’etichetta del gruppo Bad Seed Ltd, “Push The Sky Away”, il loro quindicesimo lavoro in studio.
Prodotto da Nick Launay (Yeah Yeah Yeahs, Arcade Fire, Pil, Grinderman) e registrato nel sud della Francia, la nuova fatica discografica è stata scritta da Cave su di un notebook nel corso di dodici mesi e completata grazie all’inventiva della sua fidata band.
Il full-lenght sarà edito in vari formati: standard CD, LP, digital download, limited edition deluxe CD/DVD e “Super Deluxe” box set.
Ad anticipare il tutto, sarà il singolo “We No Who U R” che dal 3 Dicembre sarà disponibile in digital download.
La tracklist:
1) “We No Who U R”
2) “Wide Lovely Eyes”
3) “Water’s Edge”
4) “Jubilee Street”
5) “Mermaids”
6) “We Real Cool”
7) “Finishing Jubilee Street”
8) “Higgs Boson Blues”
9) “Push The Sky Away”
Autore: Lucamauro Assante
www.nickcave.com/ – www.facebook.com/nickcaveofficial