Anche l’isola di Capri ha il suo festival del fumetto. Organizzato dall’associazione culturale Arcadia, coadiuvata dall’assessorato alla Cultura di Capri, giunge alla terza edizione e per quest’anno ha come ospite d’onore il maestro Lorenzo Ruggiero, artista napoletano collaboratore della Marvel, e direttore artistico e docente della la Scuola Internazionale di Comics di Napoli.
Sarà Batman l’indiscusso protagonista del Capri Comics 2014, il “Cavaliere Oscuro”, quest’anno compie settantacinque anni.
L’ospite d’onore Lorenzo Ruggiero sarà presente da giovedì 4 settembre e dalle 18.30 incontrerà gli appassionati nei Giardini della Flora Caprense e presenterà 50 tavole originali che compongono il percorso fumettistico del Capri Comics. Venerdì 5 settembre invece terrà un workshop sul disegno e svelerà i segreti ed i trucchi dell’affascinante mondo dell’illustrazione.
Alla manifestazione si giocherà con i videogames: dal boardgames, classici e moderni, al Magic The Gathering e gli scacchi, con la collaborazione di MTG Isola di Capri e del Club Scacchi Capri, fino ad una “caccia all’assassino”, avvincente gioco di ruolo dal vivo dove i partecipanti dovranno improvvisarsi investigatori per dipanare il mistero di un vero e proprio giallo. Infine sabato 6 il Cosplay Party si terrà al Qubé Cafè.
Delude “Wild God”: il “Dio” di Nick Cave non è “selvaggio” come dovrebbe
Quando ho letto il titolo del nuovo disco a firma Nick Cave & The Bad Seeds ho istintivamente pensato a...