Arrivano le prime notizie sul futuro dei Perturbazione. Dopo un doppio, impegnativo, album di circa due anni fa la band di Torino annuncia che in questi giorni la fase di scrittura e pre-produzione del sesto disco d’inediti si è conclusa.
L’album uscirà per storica label Mescal , presumibilmente a marzo 2013.
Il gruppo torna così a collaborare con l’etichetta di Nizza Monferrato, con la quale aveva già pubblicato “Canzoni allo specchio” nel lontano 2005.
Negli ultimi anni Tommaso Cerasuolo & Co. hanno cambiato svariate volte label, Santeria e Mescal sono le due che hanno supportato da sempre il progetto ma c’è da ricordare anche la traumatica esperienza con la Emi.
La band ha annunciato che la stesura delle nuove canzoni, che si è svolta in diverse sessioni lungo l’ultimo anno, è terminata. Un lavoro meticoloso che lancia uno sguardo in avanti: una necessità fortemente avvertita dai Perturbazione che stanno lavorando a un disco che rappresenterà una svolta rispetto ai suoi predecessori.
La ciliegina sunla torta sarà, a fine cottura però, Max Casacci: il chitarrista e anima dei Subsonica avrà il compito di curare la produzione artistica.
Autore: red.
www.perturbazione.com – www.facebook.com/pages/PERTURBAZIONE/32559705898?fref=ts