Il sesto album dei canadesi Stars si intitola The North e sarà l’ottavo full-lenght per la band capitanata da Amy Millan e Torq Campbell.
Con questi dodici brani nuovi il gruppo punta a tornare ai livelli del meraviglioso “Set Yourself on Fire” del 2004.
Prodotto dalla stessa band con l’aiuto di Tony Hoffer (già con Beck, Temper Trap, Supergrass, The Fratellis, The Kooks, Belle & Sebastian, Grandaddy, Phoenix, Suede, Sondre Lerche e Turin Brakes); l’album esce su etichetta ATO mentre in Europa sarà la Unter Schafen Records a licenziarlo.
“Ci siamo rifugiati in una bellissima vecchia casa in collina fuori Montreal e abbiamo lasciato che il nostro spirito si unisse come sempre […] ci vogliamo molto bene e non riusciamo a stare lontani gli uni dagli altri. Stars ci ha arricchito la vita e siamo sempre affascinati dalle sorprese che tutto questo ci riserva e che ci spinge a continuare…”, dice il leader e cantante Campbell.
Ogni singolo brano dei dodici contenuti nel disco è frutto dell’input dato da ogni membro del gruppo e questo approccio di creatività collaborativa rende The North l’album più pienamente realizzato della band.
Autore: red.
www.facebook.com/starsstars – www.youarestars.com