Sinead O’Connor ha rivelato i particolari del suo prossimo album. Un doppio dal titolo ‘Theology’ – già trema qualche ecclesiastico? – verrà pubblicato negli States il prossimo 26 Giugno (in Italia uscirà per Radiofandango/Edel) e conterrà solamente canzoni originali ma anche parecchie cover.
Saranno otto le canzoni originali scritte da O’Connor, mentre tra le cover spiccano quelli di Curtis Mayfield ‘We People Who Are Darker Than Blue’, di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice con ‘I Don’t Know How To Love’ – brano tratto dal musical ‘Jesus Christ Superstar’, e il reggae spiritual ‘Rivers of Babylon’ nel quale la O’Connor a trascritto le liriche.
Registrato in due sessions tra Dublino e Londra, il disco vede nella prima parte suoni più minimalisti e acustici prodotti da Steve Cooney noto per aver lavorato con The Chieftains. Il secondo disco, registrato a Londra da Ron Tom, vede il coinvolgimento di tutta l’attuale band della O’Connor con la guest di Robbie Shakespeare storico bassista reggae.
Autore: rd.
www.sinead-oconnor.com – www.sineadoconnor.com