“La Musica oltre la crisi” è un documentario che tenta di rispondere ad alcune domande:
“La musica è una merce?, E’ diventata un mero prodotto da vendere ai propri consumatori alla stregua delle guerre tra gli scaffali del supermercato?, Siamo diventati ladri di musica e, soprattutto, ha ancora senso produrla?”
“La musica oltre la crisi” è una passeggiata all’interno dell’industria musicale alla ricerca di una soluzione che vada oltre il periodo di crisi e di grandi cambiamenti che stanno stravolgendo l’intero mercato. Negozi di dischi, etichette discografiche, distributori digitali, organizzatori di concerti, radio e artisti si raccontano ed espongono le loro prospettive sul futuro della musica dopo l’avvento dei nuovi media digitali.
Da un’idea di Alessandro De Cominato, con la direzione di Carlo Polisano; scritto e interpretato da Paola Cantella, Alessandro Cominato.
Interventi di: Ferruccio Melchiorre (Dischivolanti); Ilich Rausa ( Rude Recorz); Giacomo Coveri (The Orchard); Diego Galeri (Adam Carpet); Alessio Mancarella (Livenation); Andrea Rock; Edo Rossi (Rock n’ Roll Radio)
Soundtrack by: Adam Carpet; Arctic Monkeys; The Cyborgs; Andead; Radio Days.
fonte: la rete