I britannici Mekons, formati nel ’77 come collettivo artistico, sono tra le più longeve e prolifiche punk rock band inglesi oggi però di stanza a Chicago. Il collettivo ha annunciato Horror, il loro primo lavoro in cinque anni, scritto nel 2022 e registrato di recente a Valencia con strumenti raccolti o prestati, e verrà pubblicato dalla label Fire Records. Il venticinquesimo album del collettivo, con in line up anche Lu Edmonds (PiL, The Damned), uscirà il 4 aprile.
L’album include il singolo pubblicato l’anno scorso “You’re Not Singing Anymore” e l’odierno “Mudcrawlers“, che è un’emozionante inno che li celebra, dal sound un poco indie/college rock anni ’80.
I Mekons a maggio saranno in tournée in Europa, incluso un giro negli USA a luglio con due spettacoli nell’area di New York: alla Bowery Ballroom il 17 luglio e alla White Eagle Hall di Jersey City il 18 luglio. Tra tutte le date elencate troviamo anche due appuntamenti italiani: il 25 maggio al Freakout di Bologna e il 26 maggio all’Arci Bellezza di Milano.
https://www.facebook.com/mekons
https://www.instagram.com/mekons_official/
https://mekons.bandcamp.com/album/horror
TV on the Radio annunciano le date europee del tour con anniversario del debut album. Tappa al festival “La Prima Estate”
Dopo il tanto atteso ritorno sulle scene lo scorso anno, i TV on the Radio si avviano a fare una...